Fatture e posta elettronica

Inviare le fatture via e-mail si può. Per professionisti ed aziende, l'utilizzo della posta elettronica per inviare le fatture si traduce in un risparmio di tempo e denaro. Alcune fonti normative a riguardo:

L'invio delle fatture con Win2PDF.

L'invio delle fatture via e-mail può essere fatto in due modi:

  1. Tipico B2B (Business to Business): due aziende si mettono d'accordo su un formato di interscambio dati ed il fornitore, quando emette fattura, genera uno o più file che il cliente importerà direttamente nel suo programma di contabilità.
  2. Tipico B2C (Business to Consumer): il fornitore emette fattura e la stampa in un formato che il cliente possa agevolmente trattare. Ad esempio, genera un documento Word o un'immagine della fattura, la invia al cliente via posta elettronica ed il cliente la stampa.

Nel secondo caso (B2C) Win2PDF ita è la migliore soluzione al problema. Il formato PDF di Adobe è ormai trattato correttamente da qualsiasi computer. Con il vostro programma di contabilità stampate la fattura sulla stampante virtuale Win2PDF ed inviate un compatto file PDF via email al vostro cliente.

Win2PDF ita invia direttamente i PDF in e-mail

Protezione del file con Win2PDF Pro

Con Win2PDF Pro ita avete a disposizione un'ulteriore serie di caratteristiche utili. Potete criptare il file PDF prima di inviarlo per email, in modo che il destinatario non possa modificarlo e, addirittura, nemmeno stamparlo, ma solo visualizzarlo. Inoltre, nel file PDF potete inserire le informazioni della vostra Azienda.

Win2PDF ita protegge i tuoi documenti PDF

Libertà agli sviluppatori

Infine, Win2PDF ita è programmabile. Quindi, il vostro programmatore, potrà automatizzare alcune procedure e rendere il vostro lavoro ancora più veloce.